Restituzione e condizioni di restituzione

I. Condizioni di ritorno
I clienti di E-store Vivasan.BG hanno il diritto di recedere dal contratto a distanza, ai sensi dell'articolo 50 della legge sulla tutela dei consumatori (CPA), senza indennizzo o penalità e senza indicarne il motivo entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, indipendentemente dal fatto che siano persone fisiche o giuridiche. Per esercitare il diritto di recesso dal contratto di vendita a distanza, il cliente deve compilare il "Modulo di restituzione, reclamo e cambio" e inviarlo a Vivasan.BG nel modo da lui scelto
  • 1. Tramite il corriere di vostra scelta, eccetto la posta bulgara all'indirizzo:
    Vivasan BG Ltd.
    Bulgaria
    Sofia-1612, ul. VASVAS.BG.
  • 2. E-mail: info@vivasan.bg
Il modulo di restituzione, reclamo e scambio deve essere ricevuto da Vivasan.BG in forma scritta o elettronica entro il termine sopra specificato. Il cliente riceve una mail informativa (conferma) sull'accettazione della cancellazione e la procedura di restituzione dei prodotti, così come il termine e il metodo di rimborso
I prodotti restituiti devono soddisfare le seguenti condizioni obbligatorie:
  • Devono essere nel loro imballaggio originale e il loro aspetto commerciale non deve essere compromesso (imballaggio strappato, etichette rimosse, parti mancanti, ecc.)
  • Non utilizzato e/o danneggiato dal cliente.
  • Essere accompagnato da tutti i documenti che accompagnano la consegna, compresi, ma non solo, la ricevuta o la fattura, le istruzioni per l'uso, la scheda di garanzia, ecc.
  • I prodotti delle seguenti categorie non sono restituibili: Integratori alimentari; Cosmetici; Nutrizione salutare e Oli essenziali. Questi prodotti sono legati alla salute e/o all'igiene personale dei consumatori e, secondo l'articolo 57 della legge sulla protezione dei consumatori, possono essere restituiti solo se non sono stati utilizzati e hanno lo stesso imballaggio con cui sono stati ricevuti e non è stato aperto.
  • Il termine per la restituzione dei prodotti è di 14 giorni dalla data di ricevimento di un'e-mail (conferma) di Vivasan.BG che accetta il rifiuto.
Tutti i prodotti restituiti a Vivasan.BG devono essere protetti da danni durante il trasporto e inviati a:
Vivasan BG Ltd
Bulgaria
Sofia-1612, ul. Ami Bue 72, et.1, of.8.
  • La restituzione dei pacchi a Vivasan.BG può essere effettuata con un corriere a scelta del cliente, ad eccezione delle Poste Bulgare. Le spedizioni inviate a Vivasan.BG per posta bulgara non sono accettate.
  • Non si accettano resi di spedizioni in loco, di persona da parte dei clienti, all'indirizzo specificato. Si accettano solo spedizioni inviate tramite corriere.
  • Le spedizioni con prodotti resi, che a causa di un imballaggio inadeguato sono stati danneggiati durante il trasporto, vengono restituite al cliente a sue spese. Il cliente si assume il rischio di perdita o danneggiamento accidentale della merce durante il trasporto.
Rimborso dei prodotti restituiti
Se i prodotti restituiti sono idonei alla restituzione, l'importo pagato per l'acquisto sarà rimborsato con il metodo utilizzato per pagarlo a Vivasan.BG. In caso di pagamenti in contanti, il rimborso viene effettuato sul conto bancario indicato dal cliente. Se l'ordine è stato pagato con carta online (VPOS), l'importo corrispondente viene rimborsato sulla stessa carta. Il periodo di rimborso è di 14 giorni dalla data in cui Vivasan.BG ha ricevuto i prodotti restituiti dal cliente
  • Non si accettano resi in contrassegno.
  • I costi diretti della restituzione della merce - trasporto e spese bancarie sono a carico del cliente.
II. Scambio con un altro prodotto
I clienti dell'E-store Vivasan.BG hanno il diritto di scambiare i prodotti ordinati/consegnati con altri prodotti senza compenso o penalità e senza indicarne il motivo entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, indipendentemente dal fatto che si tratti di persone fisiche o giuridiche.
Gli scambi devono essere richiesti presentando un "Modulo di restituzione, reclamo e scambio" nell'ordine di restituzione dei prodotti, annotando sia i dettagli dei prodotti da restituire che i nuovi prodotti desiderati. Il modulo di restituzione, reclamo e sostituzione deve essere ricevuto da Vivasan.BG in forma scritta o elettronica entro il periodo di tempo specificato sopra.
Il Cliente riceve una e-mail informativa (conferma) sull'accettazione del cambio, la procedura di restituzione dei prodotti, la procedura di invio dei nuovi prodotti, così come il metodo per effettuare la detrazione dell'importo pagato per l'ordine originale.
Quando un cliente sostituisce alcuni prodotti con altri e i nuovi prodotti sono più costosi di quelli restituiti, Vivasan.bg detrae l'importo originariamente pagato dal cliente e informa il cliente dell'importo del sovrapprezzo finale. In caso di sostituzione dei prodotti con altri più economici di quelli restituiti, Vivasan.bg detrae il valore dei nuovi prodotti dall'importo originariamente pagato dal cliente e rimborsa il pagamento in eccesso

La restituzione dei prodotti e il rimborso dei pagamenti in eccesso saranno effettuati in conformità con la Sezione I: Politica di restituzione.
I prodotti non idonei alla restituzione non saranno sostituiti

SI PREGA DI NON FARE UN NUOVO ORDINE ATTRAVERSO IL SITO!
Qualsiasi domanda riguardante gli scambi e i valori dei prodotti deve essere chiarita via e-mail o chiamando: info@vivasan.bg, 0879 170 898.
Se le condizioni descritte non sono soddisfatte, lo scambio non può essere effettuato!
III. Reclami
I clienti di E-store Vivasan.BG hanno il diritto di reclamare tutti i difetti visibili e/o nascosti dei prodotti acquistati.
I reclami per difetti visibili che esistevano al momento della consegna devono essere presentati compilando il "Modulo di restituzione, reclamo e sostituzione" in presenza del corriere e inviandolo nell'ordine di restituzione dei prodotti.
I reclami per difetti visibili sono considerati validi nei seguenti casi
  • Prodotti con difetti. Differenze non sostanziali di colore, dimensioni e aspetto rispetto all'immagine del prodotto nell'E-shop non sono considerate difetti
  • Prodotti con un aspetto commerciale deteriorato o una durata di conservazione scaduta
  • Differenze tra prodotti consegnati e ordinati
  • Difetti dovuti al trasporto improprio della merce
I reclami per difetti nascosti che non esistevano e/o che il cliente non ha potuto identificare al momento della consegna, si fanno per i prodotti inutilizzabili (apparecchi, dispositivi, apparecchi, macchine, ecc.) presentando un "Modulo di restituzione, reclamo e sostituzione" sotto la procedura di restituzione del prodotto. Il reclamo per prodotti difettosi copre tutti i casi di difetti di fabbricazione, prodotti non funzionanti e/o danneggiati durante il periodo di garanzia dato dal produttore
Non si accettano reclami per prodotti che sono stati usati per scopi diversi da quelli normali, che sono stati usati in modo inappropriato, che sono stati riparati dal cliente o da terzi, o che sono stati danneggiati a causa della negligenza del cliente o del mancato rispetto delle istruzioni del produttore, delle indicazioni e dei consigli d'uso del prodotto
Il modulo di restituzione, reclamo e sostituzione deve essere ricevuto da Vivasan.BG in forma scritta o elettronica entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti per i difetti visibili ed entro 2 mesi dalla data di scoperta del difetto per i prodotti con difetti nascosti. Nel modulo, il cliente deve annotare i dettagli dei prodotti pubblicizzati, i motivi del reclamo, il suo metodo preferito per soddisfare il reclamo - riparazione gratuita, sostituzione del prodotto con un altro, corrispondente a quello concordato, o rimborso dell'importo pagato all'acquisto
La messa in conformità dei prodotti con il contratto di vendita è gratuita per il cliente. Non è responsabile dei costi di restituzione o sostituzione o dei costi di riparazione dei prodotti. Nel caso in cui Vivasan.BG non sia in grado di procurarsi i prodotti pubblicizzati per la sostituzione, è tenuta a darne comunicazione al Cliente e a rimborsare l'importo pagato, comprese le spese di trasporto per la restituzione della merce
Per ogni reclamo presentato nei tempi e nei modi sopra descritti, Vivasan.BG invia una mail informativa (conferma) di accettazione del reclamo. La sostituzione o la restituzione dei prodotti oggetto del reclamo, così come il limite di tempo e il metodo di rimborso, saranno effettuati in conformità con la Sezione I: Politica di restituzione
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Per tutti coloro che si prendono cura della loro salute e mantengono la loro bellezza naturale, V VIVASAN è un rappresentante esclusivo delle fabbriche svizzere in Italia.
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